La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Mi chiamo Marie Berset e sono un'osteopata degli animali. Ho avuto una passione per gli animali fin da quando ero molto giovane. Quando le persone intorno a me mi chiedevano: "Allora, cosa vuoi fare da grande?", rispondevo senza esitazione: "La cura degli animali! Secondo me, un giorno senza la loro compagnia è un giorno sprecato.
Vado a cavallo da diversi anni e imparo sempre cose nuove in questo campo, provando ogni tipo di disciplina: bardatura, lavoro a terra, free riding, trail riding, ski-joering, ecc. Ho la patente di cavaliere classico e la patente di guida.
Ho anche molta ammirazione per il mondo agricolo. I miei genitori sono stati allevatori di manze in un alpeggio per 10 anni. In quegli anni ho trascorso tutte le mie vacanze estive con loro e quell'esperienza mi ha insegnato molto. Da allora sono rimasto molto vicino all'agricoltura, di cui sono appassionato.
Ho scoperto una vera passione quando mi sono formata nel campo del benessere degli animali e non cambierei il mio lavoro per nulla al mondo.
La mia visione dell'osteopatia...
Ogni paziente è unico e così ogni seduta. L'osteopatia, per come la vedo io, è un'ampia cassetta degli attrezzi che contiene una moltitudine di tecniche volte a dare sollievo all'animale. A mio avviso, il corpo dell'animale è l'unico a sapere di cosa ha bisogno, quindi ascoltare e rispettare i limiti di ogni individuo mi sembra essenziale. Una citazione che mi sta molto a cuore e che riassume il mio modo di praticare l'osteopatia è la seguente: "Credo che il consiglio più importante che potrei dare a uno studente di osteopatia e a un professionista che si oppone alle vecchie teorie e usa la testa come stella della ragione, sia questo: trattare il corpo come una confraternita ben organizzata di lavoratori. Il compito dell'operatore è quello di mantenere la pace e l'armonia in tutta la fratellanza. Chiunque si renda conto della grande importanza di questa verità e la metta in pratica è un osteopata affidabile". A.T. Still, fondatore dell'osteopatia.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Berset Marie
Route de la Gare 59 1669 Les Sciernes-d'Albeuve
Vuoi valutare "Berset Marie"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Berset Marie